Lazio: consiglio regionale convocato mercoledi' 28 giugno

22/06/06 - Seguiranno altre sedute a luglio e nei primi giorni di agosto
Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 28 giugno alle 10,30 e la prima ora sarà dedicata alle risposte della Giunta ad alcune interrogazioni. Subito dopo l’Assemblea procederà all’elezione del Vice-presidente del Consiglio Regionale al posto di Andrea Augello, dimissionario dalla carica (Augello è stato eletto senatore alle elezioni del 9-10 aprile nella lista di An). Successivamente il Presidente del Consiglio Regionale Massimo Pineschi darà comunicazione all’Aula delle decisioni dell’Ufficio di Presidenza sulla decadenza dei consiglieri eletti in Parlamento e che devono optare tra le due cariche elettive.
Il Consiglio esaminerà poi una proposta di legge relativa alla “Disciplina per la concessione di contributi destinati al ripristino di fabbricati privati ad uso abitativo, danneggiati a causa di eventi imprevedibili” e una delibera con la quale si approva il regolamento del monumento naturale ‘Giardino di Ninfa’ nel comune omonimo in provincia di Latina. E’ previsto anche l’esame di tre mozioni: una sull’uso del Prozac, un’altra sulla sperimentazione della cannabis a scopo terapeutico e un’altra ancora sul contratto di lavoro del personale della Sanità. Così ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo convocata in via della Pisana dal Presidente Massimo Pineschi. Nel corso della riunione, Pineschi ha dato comunicazione di alcuni nuovi assetti dei gruppi politici:
1) Giuseppe Celli è il nuovo capogruppo dello SDI. Eletto consigliere regionale nelle elezioni del 3-4 aprile 2005, subentra come capogruppo a Rapisardo Antinucci, eletto alla Camera dei Deputati.
2) Wladimiro Rinaldi è il nuovo capogruppo della Lista Storace.
3) Fabio Desideri, ex capogruppo della Lista Storace, ha costituito il nuovo gruppo ‘Democrazia cristiana per le Autonomie’.
4) Si è dimessa da consigliere regionale Anna Teresa Formisano (UDC), eletta in Parlamento.
Il 5 e 6 luglio sono previsti Consigli straordinari su cinque temi: questione energetica e centrale di Civitavecchia; sanità; rifiuti; situazione carceraria; sicurezza sui luoghi di lavoro.
Altre sedute sono previste per il mese di luglio e per i primi giorni di agosto. Tra gli argomenti da trattare, l’assestamento al bilancio di previsione 2006. Ma la calendarizzazione di queste sedute sarà effettuata in sede di conferenza dei capigruppo.
140/Ntr/ac/22giugno2006