Commissioni, Milana: "Dalla maggioranza una proposta di riforma".

19/09/07 - Commissioni, Milana: “Dalla maggioranza una proposta di riforma Via alla fase stringente del confronto per un riassetto complessivo”

“Stamattina ho ricevuto dai capigruppo di maggioranza della Pisana una proposta articolata di riforma delle commissioni con la quale vengo anche invitato ad avviare una fase di confronto con l’opposizione. L’ipotesi avanzata conferma la scelta di ridurre a 12 le commissioni permanenti oltre quelle previste dallo Statuto e ne conferma una speciale, tradizionalmente presieduta da esponenti della minoranza, legata all’attività di conoscenza sul fenomeno della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro”. E’ quanto comunica il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Guido Milana, riguardo i lavori di riorganizzazione delle commissioni consiliari alla Pisana. “Inizia così una fase stringente del confronto – aggiunge Milana – Sono fiducioso perché, da notizie di stampa, apprendo che anche l’opposizione ha manifestato l’intenzione di presentare una propria proposta di riduzione.

Già da domani chiederò, pertanto, ai rappresentanti di maggioranza e minoranza di aprire un tavolo in seno alla Presidenza del Consiglio per arrivare quanto prima ad una proposta condivisa da sottoporre all’aula. Come già avvenuto ad inizio legislatura, insomma, vogliamo che la definizione delle commissioni sia il risultato di una concertazione tra maggioranza e opposizione”. Per l’occasione il Presidente del Consiglio regionale del Lazio annuncia, inoltre, di aver convocato per martedì 25 settembre sia la commissione bilancio che la commissione sanità per l’elezione dei rispettivi presidenti. 185/Ntr/ac/18 settembre 2007