Avvocati: Pineschi, "No a trasferimento sede ordine Roma e scrive al Ministro della Giustizia Clemente Mastella

08/01/07 - Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Massimo Pineschi, informato del possibile imminente “sfratto” dell’Ordine degli Avvocati di Roma dalla storica sede di Piazza Cavour, ha inoltrato una lettera al Ministro della Giustizia On. Clemente Mastella con la quale ha espresso la sua preoccupazione.
“Si tratta – ha osservato Pineschi – di un provvedimento che crea non pochi problemi anche di natura logistica e organizzativa all’Ordine degli Avvocati di Roma che da sempre tutela le ragioni dell’Avvocatura Romana e con esse lo stesso inviolabile diritto di difesa, sommo valore costituzionale nell’interesse di ogni cittadino”.
“Peraltro – prosegue Pineschi – l’attuale sede di Piazza Cavour rappresenta da sempre un punto certo di riferimento per l’intera popolazione romana, sicché il suo trasferimento sarebbe motivo di rammarico non solo per il mondo dell’avvocatura ma per l’intera città”.
Il Presidente Pineschi ha pertanto chiesto al Ministro di fare quanto possibile per scongiurare tale paventato rischio.
1/Ntr/ac/8 gennaio 2007