Crel Lazio. Convegno "Lavoro, sviluppo e occupazione nell'attuale scenario economico".

06/04/09 - Domani, martedì 7 aprile, il Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro del Lazio promuove - presso la Facoltà di Economia “Federico Caffè” dell’Università degli studi Roma Tre - una giornata di studio sul tema “Lavoro, sviluppo e occupazione nell’attuale scenario economico”.

I lavori saranno introdotti dagli interventi del presidente del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro, Giacomo Troja, e del presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Guido Milana, mentre ha assicurato la propria partecipazione anche il vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, Vittorio Fini.

Gli assessori regionali al lavoro e alla formazione, Alessandra Tibaldie Silvia Costa, apriranno i lavori delle due sessioni di lavoro svolgendo, rispettivamente, relazioni sugli effetti del decreto anticrisi nel sistema socio economico regionale e sulle politiche di orientamento e di formazione regionali.

Alle relazioni seguiranno approfondimenti - curati da docenti universitari provenienti dagli atenei della Regione - in materia di lavoro atipico, contrattazione di secondo livello, flessibilità, giovani e formazione, servizi per l’impiego e sistema informativo e monitoraggio del mercato del lavoro.

Le tematiche sul tavolo, particolarmente scottanti a causa della difficile congiuntura internazionale, saranno, infine, oggetto di due dibattiti, che concluderanno le sessioni di lavoro, nel corso dei quali si confronteranno rappresentanti della politica, delle istituzioni, dell’imprenditoria e del lavoro regionali.