consiglio regionale: cooperazione sociale con la provincia dell'avana

30/10/06 - Prosegue l’intesa tra il Consiglio regionale del Lazio e la provincia dell’Avana (Cuba) per l’ ulteriore incremento di politiche di cooperazione che hanno un particolare valore sociale. La situazione dei progetti in corso è stata esaminata,oggi, a Roma, in un incontro, tra il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Massimo Pineschi, il consigliere segretario del Consiglio, Carlo Lucherini e Quellar Rodriguez, vice presidente della provincia dell’Avana.
“L’intesa con la provincia dell’Avana,ha detto Pineschi, è importante poiché consente la realizzazione di diversi progetti per i giovani, per le persone non autosufficienti, per il potenziamento della rete idrica e delle strutture mediche”. “Si tratta di un impegno –ha aggiunto il consigliere Lucherini- che serve a migliorare i rapporti tra l’Italia e Cuba, concorrendo a garantire la speranza di un futuro di collaborazione sempre più intensa e di pace”
231/Ntr/ac/27ottobre 2006