Lazio: Commissione Bilancio continua discussione su Legge Finanziaria 2008

17/12/07 - Come annunciato, si sono aperte oggi le giornate di lavoro per le quali, sia la Commissione Bilancio, presieduta da Carlo Umberto Ponzo (PD) che il Consiglio regionale, presieduto da Guido Milana (PD) sono impegnate in vista dell’approvazione definitiva della Legge Finanziaria regionale 2008.

La Commissione Bilancio sta discutendo il “pacchetto” che interessa il settore Ambiente che fa riferimento all’Assessore Filiberto Zaratti (Verdi), presente in Commissione. In totale sono sessanta gli articoli che compongono il documento di Bilancio 2008, mentre gli emendamenti presentati alla Commissione sono circa ottanta.

Al momento è stato licenziato un solo articolo: il 38 (Interventi regionali di difesa delle coste e dello sviluppo sostenibile degli ecosistemi marini) ed è in via di approvazione l’articolo 23 (Iniziative per l’attuazione del Protocollo di Kyoto.

Modifiche alla legge regionale 15/2004, concernente “Disposizioni per favorire l’impiego di energia solare termica e la diminuzione degli sprechi idrici negli edifici”). Presenti i consiglieri Alessio D’Amato, Mario Di Carlo e Massimo Pineschi del PD, Enrico Fontana (Verdi), Pietro Di Paolantonio (AN), Alfredo Pallone (FI), Aldo Forte (UDC) l’Assessore al Bilancio, Luigi Nieri (PRC).

Domani riprenderanno le sedute del Consiglio regionale per l’approvazione definitiva del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria Regionale, propedeutico alla discussione e quindi approvazione della Legge Finanziaria regionale per l’anno 2008.

324/Ntr/ac/17 dicembre 2007