menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

La settimana in Consiglio regionale


12/01/09 - Il presidente Guido Milana ha convocato il Consiglio Regionale del Lazio, in seduta ordinaria, per mercoledì14 gennaio alle ore 11.30.

Questi gli argomenti da trattare:

Ordini del giorno

1. Ordine del giorno n. 154 dei consiglieri Peduzzi, Grosso concernente: progetti di autorecupero e di autocostruzione per emergenza abitativa.

2. Ordine del giorno n. 155 dei consiglieri Maselli, Pallone, Celli, Mazzocchi, Palombi, Del Balzo, Di Paolantonio, Saponara, Robilotta, Cicchetti, Saraceni, Luciani A., Prestagiovanni concernente: Integrazione Legge finanziaria regionale. Unionfidi Lazio s.p.a..

3. Ordine del giorno n. 156 dei consiglieri D'Amato, Bafundi, Perilli, Parroncini, Moscardelli, Gargano, Fontana, Ponzo, Pineschi concernente: Patrimonializzazione della Società Unionfidi Lazio s.p.a..

4. Ordine del giorno n. 158 dei consiglieri Luciani E., Fontana, Mariani, Leopardi, Di Resta, D'Ambrosio, Pizzo, Gigli, D'Ovidio, Desideri, Battaglia concernente: Situazione del personale trasferito alle Province con L.r. 14 del 6 agosto 1999.

5. Ordine del giorno n. 159 dei consiglieri Grosso, Pizzo, Carapella, Peduzzi, Fontana, Mariani concernente: Situazione famiglie attualmente alloggiate nello stabile di proprietà della Co.tra.l.

6. Ordine del giorno n. 160 dei consiglieri Grosso, Pizzo, Peduzzi, Celli, Laurelli, Fontana, Mariani concernente: emergenza abitativa.

7. Ordine del giorno n. 161 dei consiglieri Robilotta, Lucherini, Gargano, Lollobrigida, Carapella, Massimi, Cicchetti, Pallone, Maselli, Palombi, Fontana, Pineschi, Brianti concernente: Castello ed ex colonia di S. Severa.

8. Ordine del giorno n. 162 dei consiglieri Cirilli, Forte, Saponaro, Robilotta concernente: delimitazione degli Ambiti territoriali ottimali (Ato) per la gestione dei rifiuti solidi urbani nella Regione Lazio.



9. Ordine del giorno n. 163 dei consiglieri Desideri, Robilotta, Cicchetti, Pallone concernente: Stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili presso gli enti del Servizio sanitario regionale.

10. Ordine del giorno n. 164 dei consiglieri Cirilli, Saponaro, Forte, Del Balzo, Celori, Prestagiovanni concernente: Manutenzione e gestione dei siti per la raccolta dei rifiuti dismessi.


Interrogazioni a risposta immediata

11. Ass. Istruzione, diritto allo studio e formazione - Silvia Costa.
Interrogazione a risposta immediata n. 258 dei consiglieri Pallone, Leopardi concernente: gestione Laziodisu.

12. Ass. Politiche della casa - Mario Di Carlo. Interrogazione a risposta immediata n. 245 del consigliere Mazzocchi concernente: mancata manutenzione stabili patrimonio Enasarco.

Interrogazione a risposta immediata n. 246 del consigliere Mazzocchi concernente: dismissione patrimonio Enasarco.

Interrogazione a risposta immediata n. 273 del consigliere Mazzocchi concernente: installazione antenne di telefonia mobile su immobili Enasarco.

Interrogazione a risposta immediata n. 276 del consigliere Mazzocchi concernente: presenza amianto negli immobili Enasarco.

Interrogazione a risposta immediata n. 277 del consigliere Mazzocchi concernente: contributo affitto.

Argomenti prioritari

13. Proposta di legge regionale n. 382 del giorno 29 maggio 2008, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 362 del giorno 16 maggio 2008, concernente: Disposizioni urgenti in materia di agricoltura. (prosecuzione esame).

* * *

Da martedì 13 a giovedì 15 gennaio le commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale hanno programmato il proprio lavoro secondo il seguente calendario:

Martedì 13 gennaio, alle ore 10.30, il presidente Alessio D’Amato (Pd) ha fissato l’audizione della commissione Affari costituzionali e statutari con il Consiglio regionale dell'economia e del lavoro (Crel) e con la Consulta femminile in merito dalla revisione del Regolamento del Consiglio regionale. A seguire la commissione proseguirà l'esame alle modifiche del regolamento del Consiglio regionale.

Alle ore 11 dello stesso giorno invece, la commissione Sanità – presieduta da Luigi Canali (Pd) – si riunirà per l’audizione con il dottor Carlo Perucci, responsabile del Dipartimento di Epidemiologia, sulla tematica: “Situazione sanitaria dell'area Valle del Sacco”.

Giovedì 15 gennaio , il presidente Mario Perilli (Pd), ha convocato per le ore 10.30 la commissione Agricoltura. All’ordine del giorno la proposta di legge n. 409 “Divulgazione e comunicazione in ambito agricolo, agroalimentare e forestale per l'innovazione e lo sviluppo integrato delle zone rurali della Regione Lazio” e quella con il n. 411 “Disposizioni per sostenere il consumo dei prodotti provenienti dalle aziende agricole ubicate nel territorio regionale”.

Quindi una serie di proposte di legge in materia di funghi e prodotti spontanei: “Modifica ed integrazione alla legge regionale 05.08.98, n. 32 recante: ‘Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco’” (proposta di legge n. 76), “Norme per la tutela, la raccolta, la commercializzazione e la valorizzazione dei funghi epigei e di altri prodotti spontanei” (proposta di legge n. 124), “Legge regionale 32/98 ‘Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco’ proposta di modifica” (proposta di legge n. 146) e "Modifiche alla legge regionale 5.8.98, n.32 (Disciplina della raccolta e della commercializzazione dei funghi epigei spontanei e di altri prodotti del sottobosco) e successive modifiche" (proposta n. 213).

Infine, in tema di usi civici, sono in calendario la proposta di legge n. 39 del 28.09.2006 concernente: “Modifiche alla legge regionale 03.01.1986, n. 1 - Testo vigente”, la proposta n. 229 “Modifiche alla legge regionale 03.01.1986, n. 1 (Regime urbanistico dei terreni di uso civivo e relative norme transitorie), successive modifiche ed integrazioni” e la n. 378 “Modifiche alla legge regionale 03.01.1986, n. 1 (Regime urbanistico dei terreni di uso civico e relative norme transitorie) e successive modifiche”.

Sempre giovedì 15, ma alle ore 12, è stata convocata dalla presidente Luisa Laurelli (Pd) la commissione speciale Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità. All'ordine del giorno la relazione annuale e la programmazione dei lavori, per l'anno 2009, dell'Osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza.

Per aggiornamenti in tempo reale sull’agenda di Consiglio regionale e commissioni si può consultare il sito www.consiglio.regione.lazio.it

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù