www.consiglio.regione.lazio.it, da domani il nuovo sito

16/06/08 - Martedì 17 giugno ore 10 sala Mechelli, via della Pisana 1301. On-line notizie e documentazione dall'Aula e dalle commissioni consiliari; nuovi servizi interattivi, una WebTv con la diretta video dei lavori d'Aula e un TG.

"Partecipare è un buon Consiglio" è lo slogan del nuovo portale del Consiglio Regionale del Lazio. Il Presidente della Regione Piero Marrazzo e il Presidente del Consiglio, Guido Milana, lo presenteranno alla stampa e ai consiglieri martedì 17 Giugno, alle 10 nella Sala Mechelli, in via della Pisana 1301. Milana spiega: "Con questo slogan abbiamo voluto sottolineare l'importanza della partecipazione e il nuovo sito è uno strumento per rafforzare il rapporto tra l'Istituzione e i cittadini".
Al convegno interverranno il Direttore generale di LAit, Alessandra Poggiani e il prof. Stefano Rolando, uno dei massimi esperti in Italia e in Europa nel settore della comunicazione pubblica. Modererà i lavori il giornalista Rai del TGR-Lazio, Vincenzo D'Ambra.
Informazione imparziale e tempestiva, accesso diretto alle banche dati di documentazione, centralità dei lavori delle commissioni, multicanalità e trasparenza, sono i punti fondamentali di questo nuovo servizio pensato per i cittadini del Lazio.
Nel corso della presentazione sono previste la proiezione del portale e della nuova WebTV (www.consiglio.lazio.tv), in una dimostrazione del suo funzionamento con servizi sull'attività della consiglio, la diretta video dei lavori in Aula ed un TG.
Partecipano all'evento consiglieri regionali ed assessori, presidenti degli organi di raccordo istituzionale, di garanzia, di controllo e di consultazione, presidenti delle agenzie regionali, presidenti delle provincie e sindaci dei Comuni del Lazio, presidenti delle Comunità Montane, presidenti di Anci, Upi, Uncem; dirigenti e funzionari del Consiglio regionale.