Ato5 Frosinone, Ciaraldi: "Ottimo lavoro in commissione"

12/03/09 - Con l’audizione dell’ing. Luca Matrecano, amministratore delegato di Acea Ato5, la commissione regionale per la Tutela dei consumatori ha concluso un primo ciclo di audizioni per cercare di trovare una soluzione al problema della gestione del servizio idrico nella provincia di Frosinone.

La presidente della commissione, Wanda Ciaraldi (Popolari per Marrazzo-Pd) ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e ottimismo per la soluzione del problema: “Anche questa audizione è stata molto utile perché ha permesso all’Acea di esporre il proprio punto di vista e di ricostruire la situazione di partenza nella quale si è trovata ad operare in Provincia di Frosinone. In particolare i dirigenti hanno evidenziato le gravissime situazioni infrastrutturali che hanno trovato: una rete idrica che spesso risale al 1936, gravi carenze nel campo della depurazione e della raccolta fognaria. Sono soddisfatta del fatto che è stato dichiarato che le fatture oggi sono quelle reali e che l’Acea si è mostrata disponibile per un’azione di concertazione con le Associazioni dei consumatori per affrontare la situazione in essere e per definire la nuova Carta dei servizi. Infine – ha concluso Ciaraldi – ho ribadito la necessità di un più continuo rapporto informativo coi cittadini. L’Acea ha annunciato che ha attivato un numero verde ad hoc, un potenziamento della rete degli sportelli e la messa a disposizione del sito internet dell’Azienda”.