Lazio: si accelera su riduzione Commissioni

24/09/07 - La conferenza dei capigruppo, riunita oggi alla Pisana da Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha incentrato i lavori odierni sull’esame della proposta di riduzione del numero delle commissioni consiliari, permanenti e speciali. Il Presidente Guido Milana coordinerà un gruppo di lavoro composto da tre consiglieri di maggioranza e tre di opposizione che, entro questa settimana, elaboreranno una proposta da sottoporre ai capigruppo.

“Se la proposta sarà condivisa da tutti, sarà portata direttamente in Aula –ha precisato Milana – evitando il passaggio in sede di Giunta per il regolamento. Si avrebbe così un’accelerazione dei tempi e si darebbe un segnale importante, in coerenza con quanto fu deciso con la legge Finanziaria regionale del 2007”. Oggi la conferenza dei capigruppo era dedicata soltanto al tema della riduzione delle commissioni. Per quanto riguarda le sedute del Consiglio, restano confermate le date di mercoledì 26 e giovedì 27, sempre alle ore 11.

La seduta del 26 sarà dedicata alla revisione della disciplina dei cantieri scuola e al piano tutela delle acque regionali (PTAR), quella del 27 alla proposta di legge che detta norme per il contenimento dei prezzi al consumo, unico punto della seduta di giovedì. 192/Ntr/ac/24 settembre 2007