Approvata dal Consiglio la Legge Finanziaria e Bilancio 2008. Nessun aumento di tasse

Aula22/12/07 - Al termine di una seduta fiume durata oltre 26 ore (apertura lavori Consiglio ore 14 e 30 del 21 dicembre), il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Guido Milana, ha approvato con 43 voti favorevoli e 14 contrari, la legge Finanziaria e il Bilancio di previsione per il 2008 di 28 miliardi di euro.

“Abbiamo approvato un Bilancio importante per i cittadini del Lazio –ha commentato Guido Milana - che libera risorse per lo sviluppo e per l’occupazione, che interviene in temi cruciali quali il rientro del deficit sanitario, l’intensificazione dei controlli per combattere gli infortuni sul lavoro, misure ad hoc per la sicurezza dei cittadini”.

E’ il secondo anno che il Bilancio viene approvato prima di Natale e sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio entro il 31 dicembre. Questo consente l’immediata applicabilità delle norme contenute nella legge Finanziaria e, per quanto riguarda il Bilancio, evita il ricorso all’esercizio provvisorio.

“Si tratta dell’atto più importante del Consiglio e della Giunta, frutto di un grande lavoro d’Aula preceduto dal lavoro nelle commissioni”, ha affermato Guido Milana, che, nel presiedere la lunga seduta che si è conclusa dopo oltre 26 ore, ha aggiunto: Per come si sono svolti i lavori d’Aula è stato determinante il comportamento responsabile dei consiglieri di maggioranza e di opposizione”.

Milana ha ringraziato dirigenti e personale del Consiglio per il lavoro svolto.

I documenti del bilancio