Lazio: Bruno Prestagiovanni vice-presidente del consiglio

28/06/06 - Bruno Prestagiovanni, consigliere di An, è stato eletto Vice-presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Subentra ad Andrea Augello, dimessosi dalla carica di Vice-Presidente. Prestagiovanni ha ottenuto 18 voti, Tommaso Luzzi 2, Anna Maria Massimi 2, Luisa Laurelli 1, mentre le schede bianche sono state 24.
Il Presidente dell’Assemblea Massimo Pineschi ha dato alcune comunicazioni all’Aula: Giuseppe Celli è il nuovo capogruppo dello SDI, essendosi dimesso Rapisardo Antinucci eletto alla Camera dei Deputati. Come consigliere al posto di Antinucci subentra Giulia Rodano, anche assessore alla Cultura. Antinucci e Rodano erano ambedue candidati nella lista dell’Ulivo alle elezioni regionali dell’aprile dello scorso anno. L’ex capogruppo della Lista Storace Fabio Desideri è oggi capogruppo della Democrazia Cristiana per le Autonomie, mentre capogruppo della Lista Storace è diventato Wladimiro Rinaldi.
143/Ntr/ac/27giugno2006