Elettrosmog: all'unanimità mozione per piano territoriale antenne

28/09/05 - Una Conferenza che verifichi le modalità di attuazione del Piano territoriale per le antenne. Un ‘tavolo’ di confronto fra Regione Lazio, Ministero delle Comunicazioni e Comuni interessati all’attuale situazione delle antenne radiotelevisive, compresi i Comuni dei Monti Predestini, e gli Enti Parco. E’ quanto si chiede con una mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale del Lazio, di cui è primo firmatario Carlo Umberto Ponzo (Ds) e sottoscritta da numerosi consiglieri, compreso il capogruppo dei Ds Giuseppe Parroncini. La Conferenza dovrà concludere i propri lavori entro 180 giorni dalla sua istituzione. Un obiettivo è quello di individuare le attività tecniche e amministrative necessarie per l’espletamento delle procedure urbanistiche connesse all’attuazione del piano territoriale di coordinamento per la localizzazione degli impianti di emittenza radiotelevisiva. Un altro obiettivo è di individuare le opere pubbliche necessarie all’attuazione del piano.