Lazio, Consiglio: calendarizzate 5 sedute

02/09/08 - Decise oggi in conferenza dei capigruppo, presieduta da Milana

Mercoledì 10 settembre ore 11, quindi, sempre alle 11, mercoledì 17, mercoledì 24 e mercoledì 1 ottobre. Una quinta seduta si terrà giovedì 18 alle ore 14, Così la calendarizzazione dei lavori d’Aula decisa oggi dalla conferenza dei capigruppo, presieduta da Guido Milana. Si seguirà l’ordine del giorno ordinario:

- Designazione di tre esperti in materie giuridiche ed economiche nel Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti;

- Designazione di quattro componenti nel Comitato regionale per le               comunicazioni – CORECOM;

- Designazione di un componente nella Consulta regionale per la salute mentale in sostituzione di Rinaldo Perini, dimissionario;

- Elezione difensore civico Regione Lazio;

- Designazione componenti Consiglio di amministrazione Agenzia  regionale promozione turistica Roma e Lazio;

- proposta di deliberazione consiliare n. 64 "Approvazione della variante del Piano Territoriale di coordinamento per la localizzazione degli impianti di emittenza in attuazione del piano nazionale di assegnazione delle frequenze per il sistema televisivo regionale legge 17 agosto 1942 n. 1150 artt. 5 e 6, approvato con deliberazione del Consiglio regionale del 4 aprile 2001, n. 50".

Esterino Montino, Vice-Presidente della Regione, ha indicato alcune priorità della Giunta da portare all’attenzione del Consiglio o nell’ambito della calendarizzazione stabilita oggi o in una fase immediatamente successiva. In tema di sanità, ha spiegato, si tratta di compiere una valutazione dello stato di attuazione delle misure adottate in sede di assestamento di bilancio e di avviare la discussione sul Piano sanitario regionale. C’è poi da esaminare il Piano rifiuti e il Piano paesaggistico.