Lazio: Su S. Maria della Pietà il confronto in commissione

19/07/05 - Con la seduta di oggi hanno preso il via i lavori della XII Commissione Regionale permanente ‘Risorse Umane, Demanio Patrimonio, Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa’ presieduta da Wanda Ciaraldi (Udeur). All’ordine del giorno l’esame della proposta di legge concernente ‘Norme per la cessione al Comune di Roma del comprensorio dell’ex manicomio provinciale di Roma – Santa Maria della Pietà’. Nel corso dei lavori è comunque emersa la volontà di avere a disposizione ulteriori documenti al fine di avere un quadro di insieme più particolareggiato e completo trattandosi di un bene pubblico da alienare, ed essendo doveroso accertare tutti i passaggi del caso. Tra l’altro, per avere una situazione ancora più chiara e per svolgere al meglio i futuri lavori in Commissione, è stata richiesta anche la misura dello stato patrimoniale della Regione. Per questo, in attesa di avere a disposizione quanto richiesto, si è deciso di rinviare l’esame ad una prossima riunione alla quale saranno invitati a partecipare gli assessori competenti.
“Illustrando i criteri ed il programma di lavoro che intendo attuare nel corso della legislatura – ha spiegato la presidente Ciaraldi a margine della riunione – ho auspicato che possa prevalere uno spirito di collaborazione fattivo tra i colleghi, anche se da posizioni politiche diverse. Mi sembra che l’invito sia stato fatto proprio da tutti e che le osservazioni e le richieste avanzate oggi dimostrino una chiara volontà di collaborazione”.