Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Riforma servizi sociali, lunedì 27 inizia l'esame finale in commissione

23/07/09 - Maggioranza e opposizione d'accordo sulla necessità di licenziare prima dell'estate il testo unificato sulla riforma dei servizi sociosanitari.

E' quanto emerso oggi nel corso della seduta della commissione Lavoro e politiche sociali , presieduta da Peppe Mariani (Lista civica per il Lazio), in cui è stato presentato il testo definitivo della proposta di legge concernente "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali". L'ultimo testo è frutto del lavoro di ripulitura operato dall'ufficio legislativo del Consiglio regionale sulla base delle osservazioni emerse durante il ciclo di audizioni di tutti gli operatori del settore e dei soggetti istituzionali coinvolti nella riforma.

E' bene ricordare che si tratta sempre del testo unificato di tre proposte di legge: la n.440 del 22 dicembre 2008 di iniziativa del consigliere Augusto Battaglia ed altri; la n. 446 del 6 febbraio 2009 di iniziativa dell'assessore competente in materia, Anna Coppotelli e, infine, la n. 454 del 17 febbraio 2009 di iniziativa del consigliere Enrico Fontana ed altri.

La commissione ha stabilito di riunirsi lunedì 27 alle ore 12 per iniziare l'esame definitivo della proposta di legge, con possibilità per i consiglieri di presentare emendamenti fino a un'ora prima dell'inizio. La volontà espressa oggi dal presidente Mariani e condivisa da tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, è quella di terminare l'esame del testo prima dell'estate e di trasmettere al Consiglio una proposta condivisa da tutti, in modo da approvare la legge in Aula entro settembre.

Erano presenti alla seduta, oltre a Mariani, i consiglieri Augusto Battaglia, Luisa Laurelli e Annamaria Massimi, tutti del Pd, Antonio Luciani e Massimiliano Maselli del Pdl, Maria Antonietta Grosso del gruppo federato Prc-Pdci e, infine, Vladimiro Rinaldi della Lista Storace.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83