Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Milana ai ragazzi: il Forum dei giovani si doti di una propria identità

07/02/08 - Il presidente del Consiglio Regionale Guido Milana ha aperto questa mattina i lavori del Forum giovanile, istituito nel 2001 dalla Giunta Regionale, grazie alla legge 29. Presenti 40 ragazzi dei 63 aventi diritto di età compresa tra i 18 e i 35 anni. In apertura dei lavori Milana ha invitato i giovani “ ad essere la bella copia della politica e non la trasposizione di questa nel nuovo soggetto istituito all’interno del Governo regionale”. Il Presidente del Consiglio regionale ha poi auspicato che il Forum ancor prima di essere operativo dovrà dotarsi di una sua identità capace di rispondere alle esigenze del pluralismo che esso rappresenta: associazioni, la politica, e in genere i vari territori.

Oltre ad aver proposto la  modifica del meccanismo elettorale degli organi del Forum Milana ha sollecitato i giovani “ad istituire diversi gruppi di lavori ancora prima di procedere alle nomine dell’Ufficio di Presidenza e del Direttivo assembleare. Gruppi che procederanno a definire gli strumenti di indagine del Forum e redigere il piano dell’attività del 2008.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83