Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Regione entra nella fondazione "Cinema per Roma"

L'Assessore alla Cultura Giulia Rodano11/06/08 - Oggi il Consiglio regionale del Lazio, presieduto dal Vicepresidente Carlo Lucherini (PD), ha approvato con il voto favorevole di 38 consiglieri e 12 contrari la Legge sulla partecipazione della Regione Lazio alla fondazione 'Cinema per Roma'.

Presentata dall'Assessore alla Cultura Giulia Rodano (SD), la legge prevede lo stanziamento di un milione e 500 mila euro. Alla discussione scaturita dalla relazione introduttiva, hanno partecipato i consiglieri Aldo Forte (UDC), Massimo Pineschi (PD), Massimiliano Maselli (FI), Augusto Pigliacelli (UDC), Francesco Lollobrigida (AN), Enzo Foschi (PD), Giuseppe Parroncini (PD).
Al dibattito ha replicato l'Assessore Rodano. Quindi, posta a votazione attraverso il metodo elettronico, la legge ha ottenuto i 38 voti della maggioranza, mentre i 12 consiglieri dell'opposizione hanno espresso il voto contrario.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83