Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio Regionale convocato da lunedì 3 agosto

31/07/09 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato da lunedì 3 agosto, ore 11,30 e nei giorni successivi, con l'obiettivo di concludere i propri lavori, prima della pausa estiva, avendo portato a compimento l'approvazione del cosiddetto 'Piano Casa' e l'assestamento di bilancio 2009.
Lo ha comunicato oggi in Aula il Presidente dell'Assemblea Guido Milana, dopo una riunione della conferenza dei capigruppo, che si è pronunciata in tal senso sulla calendarizzazione dei lavori. Pertanto, oggi la seduta è stata aperta e chiusa solo per consentire al Presidente la comunicazione sull'ordine dei lavori.
Nel frattempo, prosegue l'esame delle "Misure straordinarie per il settore edilizio e interventi per l'edilizia residenziale sociale" (Piano Casa) nelle commissioni congiunte Urbanistica e Lavori pubblici, che proseguiranno i propri lavori oggi per tutto il giorno.
Il Presidente Milana ha spiegato che, non appena le commissioni avranno licenziato il provvedimento, questo sarà posto all'ordine del giorno dell'Aula con indicato il termine per la presentazione degli emendamenti. Presumibilmente le ore 18 di lunedì 3 agosto. Dalla mattina di lunedì, il Consiglio sarà comunque impegnato sia sull'assestamento sia sul 'Piano Casa', fino alla conclusione dei lavori entro la fine della settimana, per consentire poi la pubblicazione dei provvedimenti sul Bollettino Ufficiale della Regione. In questa 'tabella di marcia' fissata dai capigruppo, non è da escludere qualche seduta a oltranza.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83