Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Astral, Milana: "E' urgente accertamento puntuale e rigoroso sugli incarichi"

08/07/08 - "Ritengo opportuno che il Consiglio regionale del Lazio avvii in maniera risolutiva una fase di accertamento puntuale e rigorosa delle notizie apparse sui giornali di questi giorni. Gli strumenti per farlo ci sono e devono essere utilizzati. Mi riferisco all'istruttoria in Commissione lavori pubblici e all'eventuale costituzione di una commissione d'indagine".
Lo dichiara il Presidente del consiglio regionale del Lazio, Guido Milana, commentando l'annuncio dell'assessore ai lavori pubblici Bruno Astorre di voler riferire in aula alla Pisana sulle vicende che coinvolgono l'Astral Spa.
"Credo sia nostro dovere - prosegue Milana - affrontare oggi il tema con una determinazione tale da giungere in tempi brevi alla individuazione di eventuali responsabilità e alla rimozione dei responsabili. Auspico comunque che i presidenti delle Commissioni in relazione alle proprie competenze avviino una fase di ascolto di tutti gli strumenti di gestione dipendenti dalla Regione, siano essi agenzie o società".
"La riflessione generale - conclude il presidente del Consiglio regionale - dovrà, invece, riguardare anche l'attuazione di strumenti di controllo più puntuali per evitare in futuro che si affrontino questi temi sulla base di inchieste giornalistiche piuttosto che con strumenti diretti dei quali il Consiglio regionale e l'esecutivo si dovranno riappropriare".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83