Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio, mercoledì prossimo dibattito su situazione politica

19/02/09 - In apertura della seduta odierna del Consiglio regionale del Lazio, il presidente Guido Milana ha annunciato che il dibattito sulla situazione politica si terrà mercoledì 25 febbraio, alla presenza del presidente della Regione, Piero Marrazzo. In merito a questo, Milana ha poi letto una comunicazione dello  stesso Marrazzo, nella quale è stata annunciata l’attribuzione al vice presidente della Regione, Esterino Montino, delle deleghe relative alla Sanità, fatte salve le prerogative del Commissario straordinario.

Contestualmente, è stata comunicata la revoca delle deleghe agli assessori Marco Di Stefano e Mario Michelangeli. Al loro posto, entrano in giunta Francesco Scalia e Vincenzo Maruccio. A queste comunicazioni, è seguito un breve scambio di battute sull’ordine dei lavori, con i consiglieri Antonio Chicchetti (An-Pdl) e Francesco Lollobrigida (An-Pdl) che hanno chiesto un immediato dibattito, prima di affrontare gli argomenti all’ordine del giorno. La consigliera Maria Antonietta Grosso (Pdci), infine, ha annunciato il passaggio all’opposizione del suo gruppo.

Il Consiglio è stato quindi sospeso ed è stata convocata un’immediata conferenza dei capigruppo.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83