menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Assestamento di bilancio, sospesi i lavori per un'ora



04/08/08 - Alle 19, 00 la seduta sull’assestamento di bilancio del Consiglio regionale è stata sospesa dal presidente di turno,Carlo Lucherini (Pd), dopo che l’Aula ha approvato una mozione sull’ordine dei lavori per interrompere il dibattito presentata dal capogruppo del Pd, Giuseppe Parroncini.

La discussione è entrata nel vivo con l’articolo 7, il primo della serie relativa agli interventi per abbattere il disavanzo della sanità. La norma prevede il trasferimento in favore della Regione dei beni mobili ed immobili destinati a fornire rendite patrimoniali e dei beni artistico – patrimoniali di proprietà delle Asl, “al fine di contribuire all’azzeramento del disavanzo sanitario regionale”.

Diversi consiglieri dell’opposizione hanno chiestoquanto valgano complessivamente tali beni e per quale importo potrebbero coprire il disavanzo . “La valutazione che abbiamo fatto: 300 milioni nel triennio 2008/2010 – ha detto l’assessore al bilancio, Luigi Nieri (Prc), nella sua replica dopo la discussione dell’articolo - Per  i consiglieri abbiamo messo on line le informazioni circa tutto il patrimonio Gepra ma anche il relativo valore. Una volta che avremo in mano tale patrimonio, faremo una valutazione più puntuale. L’intenzione è di superare i problemi che abbiamo avuto fino ad oggi. Il trasferimento consentirà al Consiglio regionale di decidere che fare”.

Il dibattito riprenderà alle ore 20.

 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù