Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Passa all'unanimità il progetto di legge sulla fisica sanitaria, per garantire più protezione dalle radiazioni

19/02/08 - La commissione Sanità ha approvato all’unanimità il testo unificato elaborato dalla sottocommissione composta dai consiglieri Canali (Pd), Peduzzi (Prc) e Maselli (Udc) sulla “Disciplina dei servizi di fisica sanitaria presso le strutture sanitarie pubbliche e private”.

La proposta di legge, che adesso passerà all’esame del Consiglio, si pone principalmente l’obiettivo di garantire la protezione sanitaria sia dei fruitori che degli operatori del servizio sanitario regionale contro i pericoli derivanti dalle radiazioni e da altri agenti fisici di rischio.

Il presidente Canali ha così commentato l’esito dei lavori: “Se è vero che le moderne tecnologie consentono oggi interventi estremamente mirati ed efficaci, è altresì vero che occorre trovare adeguate risposte ai rischi che ne derivano, ed è in questo senso che oggi la commissione ha votato il testo unificato, con la collaborazione di tutti. Un buon segnale anche in vista della definitiva approvazione in aula consiliare”.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83