Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

CREL, Troya: "In tempi brevi pareri su Sanità e Rifiuti"

30/06/08 - "Il Consiglio Regionale dell'Economia e del Lavoro (CREL) esprimerà entro breve tempo i propri pareri in materie quali la Sanità e i Rifiuti, nonché sull'assestamento del Bilancio di previsione 2008". Con questi impegni, si è conclusa a tarda sera l'assemblea del CREL, riunitasi in via della Pisana.

Il Presidente del CREL Giacomo Troya ha tenuto la relazione programmatica del parlamentino regionale dell'economia e del lavoro, che presto sarà chiamato a istituire alcune commissioni su diversi temi, dall'economia all'innovazione, dal lavoro alla qualità dei pubblici servizi.

Troya ha anche presentato il programma di lavoro 2008-2009 in cui sono elencate in maniera dettagliata le azioni che il CREL promuoverà nelle materie di competenza regionale. Tre le priorità: 1) rendere più attraente il Lazio e le sue città e paesi rispetto alla possibilità di nuovi investimenti; 2) promuovere l'innovazione e l'economia della conoscenza; 3) creare nuovi e migliori posti di lavoro. Per fare tutto questo, il CREL fornirà alla Regione proposte a tutto campo per aiutare le imprese a crescere e a internazionalizzarsi affinché diventino sempre più competitive sui mercati globali.

Troya ha anche detto che il CREL affiancherà il percorso delle proposte di legge in materia economica e del lavoro, fornendo così il proprio contributo sia alla Giunta, sia al Consiglio Regionale. "Occupazione, formazione, innovazione e competitività, sono queste le quattro linee guida sulle quali raggiungere l'obiettivo di 'Lisbona 2010' e il CREL si impegnerà in tal senso" ha concluso il presidente.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83