Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Roma, mozione contro centro di demolizione auto all'Infernaccio

03/12/08 - No a un centro di autodemolizione in località Infernaccio, nel territorio del XV municipio di Roma, in zona Magliana. Il Consiglio regionale ha approvato la mozione - primo firmatario il consigliere Giovanni Carapella del Pd -  con la quale si esprime parere negativo sulla realizzazione di questa attività che ricadrebbe in un'area di 12 ettari incuneata nella Riserva regionale della Tenuta dei Massimi, chiedendo l'immediata sospensione dei lavori già in essere. La mozione inoltre impegna il presidente della Regione perché in sede di discussione del Piano regionale dei Parchi si preveda l'ampliamento di questa Riserva includendo anche quest'area, impegnando inoltre Marrazzo ad esercitare "la propria iniziativa politica nei confronti del Sindaco di Roma affinché di concerto con XV Municipio individui un'area alternativa per la collocazione degli impianti di autodemolizione e rottamazione".

Della questione si è occupata ieri la commissione Ambiente del Consiglio regionale in un'audizione durante la quale i rappresentanti del Municipio Roma XV hanno illustrato la proposta di inserire la località Infernaccio nella Riserva regionale della Tenuta dei Massimi, in quanto quest’area ha caratteristiche ambientali identiche al resto del territorio già protetto. Nella stessa sede, il XV Municipio ha ipotizzato lo spostamento del Centro di demolizione per auto nella zona di valle Galeria.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83