Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Montino illustra la delibera su Ri.Rei.

08/07/09 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), oggi si è riunita in audizione per comunicazioni da parte del vice presidente della Regione, Esterino Montino, sulle attività assistenziali svolte dalla cooperativa Ri.Rei., alla luce della riunione di Giunta di lunedì scorso su questo caso e della delibera perfezionata per dare precise garanzie sia ai lavoratori che agli assistiti.
Al termine dell'audizione, il presidente Canali ha ricevuto in via informale le numerose persone presenti stamane alla Pisana in rappresentanza di sindacati, associazioni di familiari e della stessa Ri.Rei. per esporre loro le linee di intervento sull'argomento e annunciare che venerdì pomeriggio la Regione Lazio avrà un confronto con la cooperativa, che sarà esteso nei primi giorni della prossima settimana anche ai sindacati. La delibera approvata in Giunta garantirà la continuità del servizio e consentirà di sbloccare il pagamento degli stipendi arretrati di tutti i lavoratori dipendenti, compresi i contributi Inps e Inail. Per i lavoratori autonomi, con partita Iva, è allo studio una soluzione analoga. Quanto agli interventi migliorativi per le strutture attualmente gestite da Ri.Rei. faranno fede i risultati delle verifiche effettuate da Asl e Nas: dove possibile si procederà a sanare eventuali situazioni non a norma, mentre nel caso di sovraffollamenti rispetto alle capienze standard, si provvederà al ricollocamento in altre strutture degli assistiti in numero eccedente.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83