Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consulta femminile: soddisfazione per Roberta Angelilli

10/07/09 -
"Con soddisfazione apprendiamo che l'Onorevole Roberta Angelilli, donna eletta nella nostra regione, è stata designata dall'assemblea dei deputati del Ppe a Vice Presidente del Parlamento europeo".
A comunicarlo sono Donatina Persichetti Presidente della Consulta Femminile e per le Pari Opportunità della Regione Lazio, e le vice presidenti Federica De Pasquale e Patrizia Germini.
"Un incarico prestigioso - precisano - che vorremmo fosse di auspicio affinché anche ad altre nostre parlamentari venga riconosciuto il loro costante impegno nelle Istituzioni e le indubbie capacità".
La scommessa per la realizzazione di una Europa unita, legata alla crescita economica e sociale - precisa Donatina Persichetti - può essere accettata solo con l'assunzione di responsabilità e con le competenze delle donne.
"Ci auguriamo che il Parlamento Europeo intraprenda un lavoro nel segno del rispetto delle pari opportunità riconoscendo ruoli strategici anche alle parlamentari donne".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83