Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Referendum: Commissione approva proposta di Legge regionale

02/07/09 - Approvata all'unanimità dalla commissione Affari costituzionali e statutari del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Alessio D'Amato (Pd), la proposta di legge n. 487 che disciplina l'iniziativa legislativa popolare e dei consigli provinciali e comunali, nonché il referendum abrogativo, propositivo e consultivo.
Pienamente soddisfatto il presidente della Commissione D'Amato che in appena due sedute ha visto la proposta approvata. "Questa legge mira a dare attuazione a quanto previsto dallo Statuto regionale in materia di referendum e di iniziativa legislativa popolare, cardini imprescindibili della partecipazione democratica dei cittadini" - spiega D'Amato, firmatario della legge insieme al presidente del Consiglio regionale Guido Milana - e ringrazio tutti i membri della Commissione e gli uffici che hanno impresso la giusta accelerazione".
L'iter ora continua nelle Commissioni secondarie per poi approdare in Consiglio regionale per la definitiva approvazione.

Presenti alla seduta i consiglieri Claudio Moscardelli (Pd), Massimo Pineschi (Lista Marrazzo-Pd), Roberto Alagna (Lista civica per il Lazio), Anna Pizzo (Sinistra e libertà), Rodolfo Gigli (Udc), Erder Mazzocchi (An-Pdl), Fabio Armeni (Fi-Pdl), Donato Robilotta (Sr-Pdl), Raffaele D'Ambrosio (Udc per la costituente), Antonio Luciani (An-Pdl).

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83