Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Guido Milana consegna borse di studio ad atleti nuoto

10/09/09 - "Il Consiglio Regionale del Lazio è orgoglioso di attribuire le borse di studio agli atleti della nostra regione che hanno onorato la presenza dell'Italia ai Mondiali di Nuoto 2009. Mi piace ricordare che è la prima volta, dopo 40 anni, che l'Assemblea Regionale assume una decisione del genere. L'idea mi è venuta il 29 luglio durante la cerimonia per la consegna delle medaglie agli stessi atleti e debbo dire che i consiglieri regionali hanno condiviso questa mia idea". Così Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha parlato a Valerio Cleri e a Federica Vitale, rispettivamente medaglia d'oro e medaglia di bronzo ai Mondiali nella 25 km di fondo in acque libere, accompagnati dai rappresentanti del Circolo canottieri Aniene, dal presidente del Comitato Organizzatore Roma2009 Giovanni Malagò e dal direttore generale Roberto Diacetti.
La borsa di studio è di 10 mila euro. Oltre che a Cleri e a Vitale, è stata assegnata anche ad Alessia Filippi della società sportiva Aurelia Nuoto, medaglia d'oro nei 1500 metri stile libero e medaglia di bronzo negli 800 metri. "La borsa di studio -ha precisato Milana- viene affidata alle strutture di riferimento che provvederanno a trasferirle agli atleti, i quali potranno impiegarla come meglio credono. Ci tenevo particolarmente a essere io a compiere questo gesto - ha concluso Milana nel firmare le lettere di comunicazione agli interessati- e proprio oggi, visto che domani, nell'Aula del Consiglio Regionale, mi dimetterò da Presidente dell'Assemblea, essendo stato eletto al Parlamento Europeo".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83