Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Milana: "Importante pronunciamento della Corte dei Conti"

07/08/08 - "Due giorni fa l'Assemblea legislativa della Regione Lazio ha operato scelte importanti sulla Sanità, che meritano rispetto istituzionale e non giudizi precostituiti. Oggi l'importante pronuncia della Corte dei Conti in merito alle risorse da trasferire alla Regione Lazio non sorprende il Consiglio Regionale, anzi".
Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Guido Milana.
"Nelle conclusioni e nelle motivazioni - afferma Milana - l'autorevole organismo dice esattamente quello che è stato sempre sostenuto con fermezza dal Consiglio Regionale, anche di fronte alla colpevole sordità di esponenti politici e istituzionali. La Corte dice che lo sblocco dei fondi è dovuto, che produce ingenti danni erariali alla Regione, e che la mancata erogazione viene utilizzata come leva per costringere la nostra amministrazione ad azioni politiche "sgradite" alla popolazione. Ora - conclude il presidente del Consiglio regionale - il Governo ritorni sui suoi passi e liberi immediatamente i fondi che spettano al Lazio".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83