Lazio, Consiglio: 20 Luglio elezione presidenti commissioni

15/07/10 - Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha firmato oggi il decreto di nomina dei membri delle sedici commissioni consiliari permanenti, il cui insediamento è previsto per martedì 20 luglio con l'elezione dei presidenti e dei due vicepresidenti, uno dei quali espressione della minoranza.
"Presiederò la prima seduta di insediamento delle Commissioni consiliari permanenti. Questo adempimento ci consentirà di avviare l'iter legislativo dei tanti provvedimenti già depositati dai singoli consiglieri regionali", ha detto il presidente Mario Abbruzzese. "Sono soddisfatto del lavoro di sintesi che è stato svolto per far partire a pieno regime la macchina amministrativa. Nelle prossime settimane - ha aggiunto - saremo chiamati ad affrontare la sessione di bilancio che rappresenta un passaggio fondamentale per l'ente regionale".

La ripartizione delle competenze tra le sedici commissioni permanenti rimane invariata rispetto all'ultima parte della scorsa legislatura:
I - Affari costituzionali e statutari
II - Affari comunitari e internazionali
III - Vigilanza sul pluralismo dell'informazione
IV - Agricoltura
V - Ambiente e cooperazione tra i popoli
VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione
VII - Cultura, spettacolo e sport
VIII - Lavori pubblici e politica della casa
IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali
X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato
XI - Urbanistica