Consiglio inizia ad approvare argomenti riguardanti i bilanci regionali

20/12/11 - I lavori del Consiglio regionale del Lazio, sono proseguiti nella giornata odierna, con la discussione generale del complesso degli argomenti posti all'ordine del giorno riguardanti la finanziaria e il bilancio di previsione 2012 della Regione.

Dopo la replica dell'assessore al Bilancio, Stefano Cetica, l'Assemblea, presieduta da Mario Abbruzzese, alla presenza della presidente Renata Polverini, ha approvato: la variazione al bilancio di previsione 2011 del Consiglio regionale; il rendiconto di bilancio del Consiglio Regionale esercizio finanziario 2010; il rendiconto generale della Regione Lazio per l'esercizio finanziario 2010.

Sulla discussione generale, in ordine di intervento, hanno preso la parola: Francesco Storace (LaD); Fabio Nobile (Fds); Francesco Carducci Artenisio (Udc); Carlo Lucherini (Pd); Vincenzo Maruccio (Idv); Giuseppe Parroncini (Pd); Luigi Nieri (Sel); Antonio Paris (Misto); Mario Mei (Api); Rodolfo Gigli (Udc); Claudio Moscardelli (Pd); Francesco Scalia (Pd); Ivano Peduzzi (Fds); Giuseppe Rossodivita (Lbp-Fe); Roberto Carlino (Udc); Tonino D'Annibale (Pd); Olimpia Tarzia (Per); Annamaria Tedeschi (Idv); Carlo Umberto Ponzo (Pd); Isabella Rauti (Pdl); Rocco Berardo (Lbp-Fe); Marco Di Stefano (Pd).

La seduta continua con l'esame dell'articolato della proposta di legge n. 291: "Finanziaria regionale per l'esercizio 2012".