Pacchi-bomba. Cetica esprime preoccupazione Giunta

23/12/10 - PACCHI-BOMBA. CETICA ESPRIME PREOCCUPAZIONE GIUNTA
Dopo la sospensione notturna sono ripresi i lavori del Consiglio regionale per Finanziaria, Bilancio di previsione e disposizioni collegate.

"Voglio esprimere la preoccupazione per i gravi episodi che stanno avvenendo nella Capitale. Il primo pensiero va ai feriti. E'un attacco preordinato, preorganizzato, che sta colpendo le sedi istituzionali di Paesi esteri nel nostro paese e del quale non sappiamo ancora l'origine. Non c'è bisogno di sapere chi sono i mandanti per condannare un episodio così grave. Credo che in questo momento oltre alla solidarietà delle ambasciate dei paesi coinvolti ci deve essere la massima vigilanza parte delle istituzioni democratiche".

Così l'assessore al Bilancio Stefano Cetica all'apertura dei lavori del Consiglio regionale del Lazio, impegnato per la sessione di Bilancio. Dopo la sospensione della notte passata, il presidente Mario Abbruzzese (Pdl), alle 15,35 ha riaperto i lavori e ha dato la parola a Cetica il quale ha aggiunto: "Non credo ci sia un riferimento alle cose successe in questi giorni. Non confondiamo le acque: non c'entrano niente con le proteste in corso. Le forze in consiglio devono esprimere la massima compattezza. E' il sentimento che esprimo anche a nome del presidente Renata Polverini che è informata sui fatti, che è in contatto con le istituzioni nazionali e che sta per venire qui.".