menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Casa, ok commissione a revisione prezzo acquisto immobili


06/03/12 -
La delibera torna ora in giunta per l'approvazione definitiva.


La commissione Lavori pubblici e politica della casa del Consiglio regionale del Lazio ha dato parere favorevole a uno schema di delibera della giunta, che riguarda la revisione del prezzo di acquisto di immobili da destinare a case popolari, relativamente a un finanziamento del 2009 per i Comuni in emergenza alloggiativa.
"Quattro dei Comuni che hanno partecipato al bando - ha spiegato l'assessore Teodoro Buontempo - ci hanno comunicato che si trovano nell'impossibilità di concludere l'iter per il prezzo previsto nella delibera di giunta. Si tratta di Guidonia, Rieti, Anzio e Monte San Giovanni Campano. In totale si tratta di 9 milioni di euro che corrispondono a circa 50 appartamenti. Per questo abbiamo predisposto questa delibera con la quale aumentiamo leggermente il prezzo di acquisto".
I consiglieri di opposizione presenti, Fabio Nobile (Fds) e Carlo Lucherini (Pd), si sono astenuti lamentando la "carenza di documentazione. Non si capisce bene quanti Comu-ni, nel complesso, hanno usufruito del finanziamento e quanti, invece, si trovano nelle stesse condizioni dei quattro citati nella delibera". Buontempo, da parte sua, ha eviden-ziato che "senza questa delibera si rischiano di perdere questi finanziamenti" e si è impegnato "a fornire alla commissione la documentazione relativa prima dell'approvazione definitiva in giunta".
Il presidente della commissione, Rodolfo Gigli (Udc), ha spiegato che la convocazione "è stata fatta con urgenza, proprio per evitare questo rischio. L'impegno dell'assessore è comunque una garanzia per tutti noi".
[mi.ca.]

 

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù