Borse di studio per i nuotatori laziali premiati ai mondiali

09/09/09 - Domani, giovedì 10 settembre, alle ore 12, nella sede del Consiglio regionale del Lazio (via della Pisana 1301, Roma), il presidente Guido Milana assegnerà le borse di studio istituite dal Consiglio Regionale per gli atleti laziali che sono saliti sul podio durante gli ultimi mondiali di nuoto.

L'evento di domani fa seguito all'impegno preso dal presidente del Consiglio regionale il 29 luglio scorso, quando annunciò che avrebbe promosso presso il Consiglio regionale l'istituzione di una borsa di studio per ciascun atleta della Regione Lazio che avesse conquistato una medaglia.

L'annuncio del presidente del Consiglio regionale avvenne durante la cerimonia di consegna delle prime medaglie commemorative dei mondiali, realizzate con conio speciale dalla Scuola d'arte della medaglia dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, alla presenza del presidente del Comitato Organizzatore Roma2009 Giovanni Malagò e del direttore generale Roberto Diacetti.
A ricevere i primi due esemplari furono i due atleti del Lazio che sino a quel giorno si erano distinti nelle gare salendo sul podio: la medaglia d'oro nella 25 km di fondo in acque libere Valerio Cleri, di Palestrina e la medaglia di bronzo nella stessa disciplina Federica Vitale, di Roma. A loro si è poi aggiunta la romana Alessia Filippi, oro nei 1500 e bronzo negli 800 metri stile libero.

Alla conferenza stampa di domani saranno presenti, oltre a Guido Milana, Giovanni Malagò e Roberto Diacetti, i tre atleti laziali premiati ai mondiali: Alessia Filippi, Valerio Cleri e Federica Vitale.