menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Sicurezza lavoro. Ultime limature, poi parte il questionario


08/07/11 -
Incontro alla Pisana per la messa a punto del sondaggio sul livello di conoscenza delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro

Il presidente della Commissione speciale Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, Luigi Abate (Lista Polverini), e il vicepresidente Francesco Dalia (Pd) hanno incontrato oggi alla Pisana i rappresentanti delle prefetture di Roma, Pierpaolo Pigliacelli, Viterbo, Roberta Monni, e Rieti, Luisa Cortesi, e la responsabile per i rapporti con gli enti locali di Federarchitetti di Roma e Lazio, Cinzia Camponeschi, per la messa a punto del sondaggio sul livello di conoscenza da parte delle aziende delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Il sondaggio, denominato "Cruscotto sicurezza", dovrebbe partire a settembre, dopo le ultime limature al questionario suggerite dalle associazioni datoriali.

"Oggi abbiamo sentito la parte pubblica, vale a dire le prefetture che si sono impegnate a fare pervenire il questionario ai datori di lavoro pubblici del territorio" ha spiegato il presidente della Commissione Abate a conclusione dell'incontro. "A settembre - ha proseguito Abate - lo vorremmo inviare a tutti i soggetti datoriali del Lazio sia via posta elettronica sia in formato cartaceo con buste preaffrancate per la restituzione come ci è stato richiesto da alcune associazioni. In ogni caso, le risposte saranno assolutamente anonime e verranno elaborate dall'università di Roma 3".

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù