Sanità Lazio, Consiglio approva mozione pro Ospedale Castelli

02/02/11 - Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza una mozione presentata dal capogruppo del Partito Democratico, Esterino Montino, per destinare parte delle somme stanziate con legge regionale n. 8 del 24 dicembre 2010 (Fondi regionali per l'edilizia sanitaria) alla realizzazione del nuovo ospedale dei Castelli Romani.

"Ritengo prioritario - ha detto Montino in aula - affrontare il problema dell'edilizia sanitaria nell'area dei Castelli romani, perché lì c'era una decisione già presa, c'è stata gara d'appalto, è stato assunto un impegno di spesa ed erano stati avviati i lavori. La presidente Renata Polverini con un provvedimento li ha sospesi in attesa del nuovo riassetto ospedaliero, pur non mettendo in discussione questa nuova struttura. Si proceda quindi immediatamente alla ripresa dei lavori - ha concluso l'esponente dell'opposizione - altrimenti qualcuno si assuma la responsabilità dei danni che deriverebbero all'erario pubblico da eventuali richieste risarcitorie da parte della ditta aggiudicatrice dell'appalto, per non parlare delle legittime aspettative e della domanda di salute delle migliaia di cittadini residenti in questa area".