menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Consiglio Lazio, Scalia (Pd) presidente commissione Vigilanza


20/07/10 - Si è insediata la commissione "Vigilanza sul pluralismo dell'informazione". Dopo lo scrutinio segreto indetto dal presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, è stato eletto presidente, con 9 voti su 11 presenti, Francesco Scalia, del Pd.

Il vicepresidente di maggioranza è Giuseppe Melpignano (Lista Polverini), quello di minoranza Giuseppe Rossodivita (Lista Bonino-Pannella).
Questi gli altri componenti: Pino Palmieri (Lista Polverini), Francesco Pasquali (Pdl), Giancarlo Miele (Pdl), Franco Fiorito (Pdl), Gianfranco Gatti (Lista Polverini), Giuseppe Celli (Lista civica cittadini/e), Claudio Bucci (Idv), Esterino Montino (Pd).

"La garanzia della libertà di informazione e il pluralismo sono elementi essenziali per il buon funzionamento della democrazia - ha dichiarato Scalia -: lo stato attuale parla di una grande sofferenza in questo settore e il mio impegno sarà quello di garantire l'effettività dell'esercizio di tali diritti, tutelati dalla nostra Costituzione. Penso anche a un nuovo ruolo della Commissione, con maggiori poteri regolamentari e sanzionatori, con una più marcata capacità di incidere nell'ambito dell'informazione locale, che spesso è quella che più risente di provvedimenti restrittivi e tagli di contributi".

 

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù