Lazio. Assestamento, domani l'esame dell'articolato

04/08/11 - LAZIO. ASSESTAMENTO, DOMANI L'ESAME DELL'ARTICOLATO
Data l'ora, nessun dibattito generale.

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha sospeso i lavori dell'Aula alle 21, 30 e ne ha fissato la ripresa alle ore 12 di domani, venerdì 5 agosto.
Dopo la relazione dell'assessore al Bilancio, Stefano Cetica, la seduta è stata sospesa due volte: una alle 19, per una riunione della conferenza dei capigruppo, l'altra alle 19, 35, per consentire una riunione della Commissione Bilancio. Alla ripresa dei lavori, alle 21, 20, il capogruppo del Sel, Luigi Nieri, ha manifestato il proprio disappunto nei confronti della decisione della presidenza di proseguire i lavori. Vista l'ora e le indicazioni della stessa governatrice Renata Polverini che "ieri sera - ha ricordato Nieri - in occasione della conclusione del piano casa ha voluto veramente darci una indicazione che mi sembra molto da rispettare cioè che entro le ventuno tutti hanno diritto di andare a casa", il capogruppo del Sel ha annunciato che avrebbe rinunciato al suo intervento nel dibattito generale. La decisione di Nieri è stata seguita anche da altri consiglieri dell'opposizione e, infine, anche dal capogruppo del Pdl, Franco Fiorito. Di qui la decisione di Abbruzzese di aggiornare i lavori a domani. Saltato il dibattito generale, si passerà direttamente all'esame dell'articolato.