menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Comunicati / Dettaglio

Consiglio Lazio: al via insediamento commissioni permanenti


20/07/10 - Abbruzzese: "Ora avviare iter legislativo dei provvedimenti già depositati"

Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha avviato oggi la procedura di insediamento delle sedici Commissioni permanenti, con l'elezione dei presidenti e dei vice-presidenti.
Le operazioni sono iniziate alle ore 10 con la seduta della I commissione Affari costituzionali e statutari, che ha eletto presidente Pietro Sbardella (Udc). Giancarlo Gabbianelli (Pdl) e Carlo Lucherini (Pd) sono i vicepresidenti.
A seguire, si è riunita la II commissione Affari comunitari e internazionali, che ha eletto presidente Gilberto Casciani (Lista Polverini). Carlo De Romanis (Pdl) e Giovanni Loreto Colagrossi (Idv) sono i vicepresidenti.
I lavori riprenderanno con la seduta della III commissione Vigilanza sul pluralismo dell'informazione. A questa seguiranno via via tutte le altre, con intervalli di circa 20 minuti. Le operazioni dovrebbero concludersi entro le ore 17.

"Sono certo che le commissioni sapranno essere il luogo istituzionale nel quale poter avviare un confronto politico costruttivo, nel rispetto dei ruoli tra maggioranza e opposizione", ha dichiarato Abbruzzese a inizio lavori. "Ora occorre avviare subito l'iter legislativo dei provvedimenti già depositati: abbiamo di fronte un grande lavoro, a partire dall'assestamento di Bilancio, al quale saremmo chiamati nei prossimi giorni. Il nostro obiettivo sarà quello di semplificare e di migliorare qualitativamente la produzione legislativa dell'Assemblea regionale", ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale del Lazio.
[LS]

Area Informazione
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma -
tel: 06.6577.1408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it


torna al menù