Lazio. Commissione Bilancio: assestamento pronto per l'Aula

29/07/11 - LAZIO. COMMISSIONE BILANCIO: ASSESTAMENTO PRONTO PER L'AULA
Parere favorevole anche alle disposizioni collegate

L'Assestamento del Bilancio annuale e pluriennale 2011-2013 della Regione Lazio (PL 229) e le disposizioni collegate contenute nella PL 230 hanno ottenuto il parere favorevole della Commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione, presieduta da Franco Fiorito (Pdl), e sono stati inviati all'Aula consiliare per la loro definitiva approvazione.

"Siamo stati velocissimi ad approvare l'assestamento di Bilancio. Così potrà essere messo all'ordine del giorno dei lavori del Consiglio della prossima settimana e, nel contempo, i lavori della Commissione Bilancio non interferiranno con la discussione in corso nell'Aula sul Piano casa". Così Franco Fiorito (Pdl), ieri in tarda serata dopo l'approvazione, a maggioranza dei presenti, della PL 229. Hanno votato a favore del provvedimento lo stesso Fiorito e i consiglieri Andrea Bernaudo (Pdl), Mario Brozzi (Lista Polverini), Francesco Carducci Artenisio (Udc), Stefano Galetto (Pdl), Pier Ernesto Irmici (Pdl), Francesco Storace (La Destra), Carlo De Romanis (Pdl, in sostituzione di Del Balzo). Contrari: Carlo Lucherini (Pd), Vincenzo Maruccio (Idv), Ivano Peduzzi (Prc) e Carlo Umberto Ponzo (Pd, in sostituzione di Claudio Mancini).

La PL 230 del 5 luglio 2010, concernente "Disposizioni collegate alla legge di assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2011-2013 della Regione Lazio" è stata invece licenziata martedì scorso, il 26 luglio. Dai quarantotto articoli del testo iniziale, la Commissione Bilancio ha inviato all'esame dell'Aula per l'approvazione definitiva un testo emendato composto dagli articoli 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9. Hanno votato a favore Fiorito, Bernaudo, Brozzi, Carducci Artenisio, Galetto, Irmici, Francesco Storace (La Destra), Romolo Del Balzo (Pdl). Contrari i consiglieri Ponzo, Lucherini, Maruccio, Peduzzi e Luigi Nieri (Sel, in sostituzione di Filiberto Zaratti).

Dunque, i due provvedimenti sono stati entrambi inviati all'Aula, anche se la Commissione Bilancio sta proseguendo l'esame degli altri articoli del collegato che non sono rientrati nel testo licenziato martedì scorso: saranno presentati al Consiglio come emendamenti di Commissione assieme ad altre eventuali ulteriori proposte di modifica al testo iniziale. A tale proposito, Fiorito ha precisato che "c'è un accordo per proseguire i lavori della Commissione anche per valutare gli emendamenti al collegato proposti dall'opposizione in tempo utile per l'esame da parte dell'Aula.".