Lazio: Milana consegna borse di studio ad atleti nuoto

10/09/09 - "Il Consiglio Regionale del Lazio è orgoglioso di attribuire le borse di studio agli atleti della nostra regione che hanno onorato la presenza dell'Italia ai Mondiali di Nuoto 2009. Mi piace ricordare che è la prima volta, dopo 40 anni, che l'Assemblea Regionale assume una decisione del genere. L'idea mi è venuta il 29 luglio durante la cerimonia per la consegna delle medaglie agli stessi atleti e debbo dire che i consiglieri regionali hanno condiviso questa mia idea". Così Guido Milana, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha parlato a Valerio Cleri e a Federica Vitale, rispettivamente medaglia d'oro e medaglia di bronzo ai Mondiali nella 25 km di fondo in acque libere, accompagnati dai rappresentanti del Circolo canottieri Aniene, dal presidente del Comitato Organizzatore Roma2009 Giovanni Malagò e dal direttore generale Roberto Diacetti.
La borsa di studio è di 10 mila euro. Oltre che a Cleri e a Vitale, è stata assegnata anche ad Alessia Filippi della società sportiva Aurelia Nuoto, medaglia d'oro nei 1500 metri stile libero e medaglia di bronzo negli 800 metri. "La borsa di studio -ha precisato Milana- viene affidata alle strutture di riferimento che provvederanno a trasferirle agli atleti, i quali potranno impiegarla come meglio credono. Ci tenevo particolarmente a essere io a compiere questo gesto - ha concluso Milana nel firmare le lettere di comunicazione agli interessati- e proprio oggi, visto che domani, nell'Aula del Consiglio Regionale, mi dimetterò da Presidente dell'Assemblea, essendo stato eletto al Parlamento Europeo".

IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO E' CONVOCATO DOMANI, VENERDI' 11 SETTEMBRE ALLE ORE 12. ALL'ORDINE DEL GIORNO:
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE: DIMISSIONI. A SEGUIRE: DIBATTITO.
IL CONSIGLIO REGIONALE PROSEGUIRÀ, A PARTIRE DALLE ORE 14, CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO: ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE.