Siete qui: Homepage / Consulta femminile / Archivio / Dettaglio

Lazio, consulta Pari opportunita': bando per promuovere ambiente

05/06/08 - Roma, 05 GIU (Velino) - La Consulta femminile e per le pari opportunita' della Regione Lazio con il supporto del gruppo Ambiente, coordinato da Virginia Rossigni, e del Consiglio regionale ha istituito un premio annuale intitolato "La Citta' al Femminile". Questa iniziativa, spiegano Donatina Persichetti, Federica De Pasquale e Patrizia Germini, rispettivamente presidente e vicepresidenti della Consulta, "e' stato fortemente voluto da noi, con un apposito bando regionale, destinato a professioniste, artiste, artigiane, cooperative, associazioni e imprese ed e' volto a monitorare e promuovere le esperienze al femminile che hanno valorizzato l'innovazione e l'impatto socioculturale nell'ambiente e in vari settori del territorio laziale. Pur essendo consapevoli che occorre intervenire con celerita' - sostengono - nelle nostre citta' spesso, pero', non si intraprendono i giusti percorsi.

Gli scienziati evidenziano l'importanza di nuovi metodi di analisi e pianificazione delle citta', per rendere l'ambiente sostenibile, ecco perche' occorre dare nuove risposte considerando il punto di vista femminile come un valore aggiunto. Siamo convinte - precisano Persichetti, De Pasquale e Germini - che le istituzioni possono contribuire al raggiungimento di tali obiettivi anche avvalendosi del talento femminile e della naturale propensione delle donne alla cura dell'ambiente, cosi' come della propria casa". Il bando verra' presentato il 6 giugno, alle 12, presso la sede della Regione Lazio, in via Poli 29 alla presenza del presidente del Consiglio regionale Milana e degli assessori della Regione Lazio Tibaldi (Lavoro) e Zaratti (Ambiente).
Sono stati invitati gli assessori all'ambiente di Roma, Latina, Viterbo, Rieti e Frosinone. (com/ala) 051849 GIU 08 NNNN

Vai al bando