Lazio. Consiglio: tre settimane di lavoro a ritmo serrato

12/07/11 - LAZIO. CONSIGLIO: TRE SETTIMANE DI LAVORO A RITMO SERRATO
Prima della pausa estiva l'Aula consiliare esaminerà la legge istitutiva di Lazio Ambiente SpA, il Piano casa e l'Assestamento di Bilancio

Dal 20 luglio i lavori dell'Aula consiliare si svolgeranno in modo continuativo per tre settimane, fino alla pausa estiva Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo convocata oggi alla Pisana dal presidente Mario Abbruzzese (Pdl). A partire dalle ore 10,30 di mercoledì 20, il Consiglio regionale esaminerà la proposta di legge regionale n. 205 d'iniziativa della Giunta, concernente l'istituzione della società a partecipazione regionale denominata "Lazio Ambiente SpA", con la quale la Regione Lazio intende interviene nelle situazioni di crisi gestionale del servizio pubblico di gestione dei rifiuti, in particolare acquisendo Gaia, il Consorzio Gestione Associata Interventi Ambientali, in amministrazione controllata da diversi anni.

A seguire, secondo una cronologia che verrà stabilita in corso d'opera, il Consiglio esaminerà il cosiddetto "Piano casa", l'Assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2011-213 della Regione Lazio (PL 229) e le disposizioni collegate (PL 230), in modo da concludere i lavori entro il 6 agosto.