Consiglio Lazio, approvata risoluzione pro Polverini

27/07/10 - Al termine della seduta straordinaria del Consiglio regionale del Lazio sull'illustrazione e la discussione dei provvedimenti da adottare in materia di sanità e fiscalità, è stata approvata a maggioranza una risoluzione a firma di cinque esponenti del centrodestra (Carducci, De Romanis, Di Stefano E., Paris, Storace).
Questo il testo: "Riunito in seduta straordinaria con all'ordine del giorno l'illustrazione e la discussione dei provvedimenti straordinari da adottare in materia di sanità e fiscalità; rilevata la complessità della situazione della sanità nella regione che richiede interventi innovativi di carattere strategico; considerata la necessità che gli interventi di contenimento della spesa sanitaria e il riequilibrio complessivo siano attuati in modo da assicurare il diritto alla salute di ogni cittadino e la salvaguardia dell'equilibrio territoriale nell'offerta sanitaria; ritenuto che debba trovare pieno sostegno l'impegno del Presidente volto ad assicurare alla Regione il flusso di risorse con le quali contribuire a mantenere l'equilibrio dei conti della Regione; udita la relazione del Presidente con l'illustrazione dei provvedimenti recentemente disposti; dopo ampio e costruttivo dibattito da parte dei diversi gruppi consiliari, la approva".