Lazio, la settimana in Consiglio regionale (dal 2 al 6 maggio)

30/04/11 - Lunedì 2 maggio 2011

Ore 15 - sala Latini: commissione Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro
All'ordine del giorno: discussione e pianificazione delle procedure da porre in essere per acquisire dati sulla conoscenza e applicazione delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro da parte dei datori di lavoro e dei responsabili preposti a tale incarico nel settore pubblico e privato; la proposta di istituire un'attività di coordinamento tra il soccorso sanitario (118) e il soccorso tecnico urgente (115), per la gestione congiunta delle emergenze ed il calendario delle audizioni.

Martedì 3 maggio 2011
Ore 9.30 - sala Latini: commissione Federalismo fiscale e Roma capitale
Audizione con l'onorevole Enrico La Loggia - Presidente della Commissione parlamentare bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale.

Ore 10,30 - sala Etruschi: commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli
All'ordine del giorno la proposta di legge n. 153 del 9.2.2011: "Valutazione di Impatto Ambientale, Valutazione Ambientale Strategica e Autorizzazione integrata ambientale"; la proposta di legge n. 155 del 16.2.2011: "Norme per il risparmio energetico e lo sviluppo dell'impiego di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici del Lazio" e lo schema di delibera N. 44/5^: "Programma attività di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi dichiarazione periodo di massimo rischio. Campagna Anticendio boschivo anno 2011. L.R. 28.10.2002 n.39 art.65".

Ore 11 - sala Latini: commissione Risorse umane, demanio, patrimonio, affari istituzionali, enti locali, tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa
Parere sullo schema di delibera n. 43-XII: "Legge regionale 5 luglio 2011, n. 15: Approvazione dei criteri e delle modalità per la realizzazione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale. Esercizio finanziario 2011 - capitolo R46501 (parte capitale € 500.000,00)".

Ore 14 - sala Nuova: commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali
All'ordine del giorno: Politiche giovanili.

Eventuali integrazioni e modifiche saranno pubblicate sul sito www.consiglio.regione.lazio.it