Alzheimer-Perusini, Commissione Sanità approva la proposta di legge

26/01/12 - La commissione Sanità, presieduta da Alessandra Mandarelli (Lp), ha approvato a maggioranza, con l'astensione di Giulia Rodano (Idv), la proposta di legge 35/2010 concernente il "Piano regionale in favore di soggetti affetti da malattia di Alzheimer-Perusini ed altre forma di demenza".

La finalità della Proposta di Legge, è quella di assicurare l'assistenza e la cura dei malati affetti da Alzheimer o da altre forme di demenza, garantendo la presa in carico globale e continuativa del paziente e della sua famiglia, attraverso una rete di servizi sociali e sanitari integrati.

Concluso l'iter in Commissione, la Proposta di Legge verrà discussa dal Consiglio regionale, dopo l'inserimento nel calendario dei lavori d'Aula.