Consiglio regionale rinviato per lutto cittadino

09/02/11 -
I lavori riprenderanno martedì 15 febbraio alle ore 15

Il presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, ha aperto e chiuso la seduta di oggi, rinviando i lavori d'Aula a martedì e mercoledì della prossima settimana.
"La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari - ha annunciato Abbruzzese - ha deciso a maggioranza di aderire alla giornata di lutto cittadino per commemorare la tragica morte dei quattro bambini intrappolati nel rogo della loro baracca. Non potevamo non esprimere il sentimento di solidarietà certamente condiviso con i cittadini del Lazio e con tutti gli Italiani. Il dolore di queste ore non deve portare alla rassegnazione, bensì alla volontà di intervenire, uniti appunto, come ci ha voluto indicare il Presidente Napolitano, con amore ed umanità prima di tutto, al fine di evitare che sciagure come questa si ripetano".
Il Consiglio quindi è stato convocato per martedì 15 febbraio, alle ore 15, con all'ordine del giorno, tra l'altro, la prosecuzione dell'esame della proposta di legge n. 42, dell'assessore regionale alle Risorse umane Fabio Armeni, che recepisce le norme contenute nel decreto legislativo n. 150 del 2009, la cosiddetta 'Riforma Brunetta'. L'esame del provvedimento, che interessa tutti i dipendenti pubblici della Giunta, del Consiglio, degli Enti e delle Agenzie regionali, inclusi quelli del comparto della Sanità, era iniziato lo scorso 2 febbraio, con la relazione dell'assessore, il dibattito in Aula e l'approvazione dei primi dieci articoli.