Lazio. Consiglio regionale sostiene mamme e bambini in difficoltà

24/06/10 - LAZIO. CONSIGLIO REGIONALE SOSTIENE MAMME E BAMBINI IN DIFFICOLTÀ
Il "Camper - Bebé" partirà domani da via della Pisana carico di generi di prima necessità

Domani, venerdì 25 giugno, alle ore 11, presso la Sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio in via della Pisana 1301 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Camper-Bebè dell'associazione Salvamamme, patrocinato e sostenuto dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale. Prenderanno parte alla conferenza stampa l'On. Isabella Rauti per l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e la presidente Grazia Passeri per l'associazione Salvamamme, nonché operatori e volontari dell'associazione. A causa dello sciopero dei mezzi pubblici le mamme saranno accompagnate con un pulmino da Marco Squicciarini, Commissario straordinario della Croce Rossa di Roma e Provincia.

L'associazione Salvamamme-Salvabebè è attualmente impegnata nell'assistenza di 4.000 mamme e 6.000 bambini, ai quali offre sostegno materiale con generi di prima necessità per minori e prodotti per l'igiene, nonché ai genitori con servizi professionali come consulenza medica, psicologica e legale.

Dopo la conferenza stampa, il "camper della solidarietà" si muoverà dalla sede del Consiglio regionale per raggiungere alcuni casi particolarmente critici individuati dall'Associazione.