Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Sanità, sarà riconosciuta la specificità dell'istituto Santa Lucia

17/01/08 - “La Commissione Sanità adotterà tutti i provvedimenti idonei a risolvere i problemi palesati quest’oggi dall’Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) Santa Lucia”.

Con questo impegno ufficiale del Presidente Luigi Canali (Pd) e con gli attestati di solidarietà da parte di tutti i commissari presenti, si è conclusa l’audizione del direttore generale della Fondazione Santa Lucia, Luigi Amadio, intervenuto per denunciare “l’equiparazione dell’Irccs a semplice casa di cura convenzionata” sul fronte della ripartizione delle risorse erogate dalla Giunta regionale, lamentando di conseguenza “una decurtazione complessiva pari a 25 milioni di euro di minori entrate per gli anni 2005, 2006 e 2007”. Tagli che potrebbero, sempre a detta di Amadio, determinare un conseguente ridimensionamento della struttura e degli attuali livelli occupazionali. Rispetto a questa vertenza, la Fondazione ha già presentato al Tar del Lazio due ricorsi per chiedere l’annullamento, previa sospensiva, delle delibere regionali contestate.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83